La perfetta suite d'albergo secondo Marazzi

Uno spazio contract ricco di suggestioni, dove il dialogo tra la successione degli ambienti e le superfici materiche e tattili delle lastre di gres porcellanato in grande formato The Top gioca un ruolo primario.

Per lo spazio espositivo al Salone del Mobile di Milano, Marazzi ha interpretato l'ideale suite alberghiera con un progetto de Il Magma. Da sempre identificata con la presenza del salotto come area separata dalla camera da letto, la suite mostra una successione di ambienti che dialogano tra di loro attraverso un'attenta alternanza di vuoti e pieni, di spazi pubblici e privati. I passaggi sono articolati attraverso soglie architettoniche, accuratamente studiate nella scelta di dettagli e finiture per separare luoghi e funzioni.

The Suite intende rappresentare uno spazio di hotel urbano di fascia alta, di circa 200 metri quadrati, dagli interni semplici ed eleganti in cui le diverse aree confluiscono le une nelle altre attraverso prospettive d'interni ed elementi d'arredo che fungono da leggeri diaframmi spaziali. Il volume dello stand è racchiuso da quinte su cui si aprono grandi oblò per un inaspettato dialogo tra interno ed esterno.

La suite Marazzi è una continua sorpresa di soluzioni progettuali articolate attraverso le superfici ceramiche quali strumento creativo.

Le grandi lastre Stone Look Travertino Classico caratterizzano il fondo neutro dalla texture altamente tattile, grazie alla tecnologia 3D Ink che conferisce un match unico tra materia, colore e texture 3D, su cui sono innestate altre essenze marmoree dai colori beige e grigi scuri caldi che ricorrono nei differenti ambienti attraverso continui rimandi, conferendo un senso di tranquillità e armonia nell'ambiente.

Le superfici Stone Look Silver Root e Breccia Imperiale sono impiegate dal rivestimento di ampie pareti come nella stanza da bagno, a elementi d'arredo come nell'area living della suite, dove rivestono camini, sistemi di contenimento e armadiature dalle forme geometriche regolari. La zona notte, caratterizzata dalla boiserie policroma e a rilievo dietro il letto, è separata da un'area business con tavolo, realizzato con la rara essenza Marble Look Patagonia dalle particolari venature caramello, attraverso una libreria con finitura effetto cemento total Black. Alle spalle del tavolo, una parete con nicchia attrezzata, il cui utilizzo è coadiuvato da Puro Marazzi Antibacterial The Top: grandi lastre realizzate con la tecnologia che elimina dalle superfici fino al 99% di batteri e microorganismi nocivi, rendendo gli spazi più sicuri per l’uomo e l’ambiente.

Infine la sala da bagno, luogo di benessere e cuore del progetto per la raffinata cura dei dettagli e l'opulenza dei suoi elementi, è preceduto da un volume cilindrico, rivestito con piastrelle di piccolo formato della linea Crogiolo Artcraft di Marazzi: un elemento di rottura che introduce altre caratteristiche decorative della ceramica, più artigianali, spezzando la monumentalità delle lastre effetto marmo e pietra.

Attraverso contrasti e continui rimandi materici tra ambienti e arredi, le collezioni Marazzi sottolineano la capacità di creare interior design lavorando su differenti geometrie e scale applicative.

ph. Francesca Della Valentina
Thanks to:
FURNITURE Pianca - Gallotti&Radice - Talenti Riflessi
WATER FITTINGS Bellosta Rubinetterie
HOME APPLIANCES Invisacook

Tags

Riviste