La pietra ceramica, materiale senza tempo per l'architettura di oggi

Tecnologia evoluta, design essenziale e concreto. A Coverings 2024 il gres porcellanato effetto pietra di Verde 1999 è una soluzione di tendenza nella progettazione contemporanea.

Dalle origini primordiali alle città moderne, il viaggio nel tempo passa attraverso la pietra, materiale sempre attuale, ancora oggi tra i più utilizzati in architettura e nell'interior design, soprattutto nella versione ceramica. In occasione di Coverings 2024, in programma al Georgia World Congress Center di Atlanta dal 22 al 25 aprile, Verde 1999, brand del Gruppo Romani, ha scelto di portare tre collezioni in gres porcellanato dedicate alle diverse interpretazioni di questo materiale, che in comune hanno la bellezza essenziale e concreta, elevate prestazioni tecniche e uno stile molto attuale, in sintonia con le esigenze del mercato d'oltreoceano.

STONE INSTINCT interpreta un'estetica lineare e senza tempo, che piace ai progettisti di oggi. La superficie dalla struttura leggermente granulosa, proprio come quella della pietra levigata, è realizzata con materie prime d'eccellenza per un risultato di grande realismo e versatilità.

JURASSIC condensa la storia geologica in un gres porcellanato smaltato effetto pietra dalla superficie ondulata, prodotto grazie a una tecnologia tridimensionale di nuova generazione. Tre le tonalità proposte, neutre ed eleganti, perfette per valorizzare ogni tipo di arredamento.

COSMPOLITAN richiama, invece, la pietra agglomerata dei pavimenti antichi rivisitata con stile moderno. La ceramica, composta da una texture di ciottoli arricchita da intrusioni e venature, crea superfici dal sapore vintage e al tempo stesso molto attuali.

Riviste