Le novità di Gruppo Romani svelate a Coverings 2024

Soluzioni ceramiche per il design e l’architettura anticipano le tendenze e l’evoluzione dello stile nella qualità delle superfici firmate da Serenissima, Cir Manifatture Ceramiche e Cercom.

In occasione di Coverings 2024, i brand di Gruppo Romani - Serenissima, Cir Manifatture Ceramiche e Cercom –  hanno presentato nuove collezioni ceramiche che oscillano tra ispirazioni naturali e suggestioni urbane, disegnando prospettive raffinate e originali per il design.

A partire da I Lecci di Serenissima, elegante progetto in gres porcellanato effetto legno che declina la texture del materiale d’ispirazione in quattro avvolgenti tonalità e due finiture che permettono l’impiego del prodotto sia indoor che outdoor. Serenissima presenta anche Portland, lettura sobria e ricercata di una pietra naturale che nelle superfici ceramiche svela l’attualità dei toni neutri attraverso quattro colorazioni caratterizzate da lievi stonalizzazioni. E poi Bowling, estetica fuori dagli schemi chiaramente ispirata alle celebri piste da gioco dove diverse essenze lignee compongono una superficie multicolore, resistente e grintosa, oggi replicata in gres porcellanato per gli interni contemporanei.

Le preview di Cir Manifatture Ceramiche, City e Porta Nuova, esplorano le potenzialità del formato 6,5x29 cm proposto come novità nel catalogo dell’azienda. Con un’attitudine decorativa e superfici materiche evocative di lavorazioni artigianali, City porta l’attenzione sul colore come elemento essenziale per l’interior design. Sobria, ma dal carattere eclettico, anche Porta Nuova gioca su toni intensi per richiamare scenari urbani e suggestioni architettoniche che hanno fatto del minimalismo una cifra stilistica riconoscibile.

Per il brand Cercom, l’anteprima di stagione è Remix, versatile gres porcellanato effetto pietra che gioca sulla tessitura grafica di diversi materiali naturali. Variazioni di tono e venature sviluppano un dialogo attraverso la materia ceramica fornendo ispirazioni ai progettisti più esigenti con una vasta gamma di formati, finiture e pezzi speciali.

Riviste